top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Emmy Awards 2020: Miglior serie Drama

Siamo partiti da qui oltre un mese fa, e siamo arrivati oggi alla fine di un lunghissimo viaggio che spero vi abbia appassionato. Tra degne e indegne candidature, qualche dimenticanza e qualche orribile mancanza, gli Emmy danno l'opportunità di fare il punto sull'annata appena trascorsa e questo è stato un bene per chi, come me, si propone di essere il vostro "vate" nell'universo seriale contemporaneo.

Chiudiamo questa rassegna con la categoria delle categorie:



Miglior drama


Better Call Saul

The Crown

The Handmaid's Tale

Killing Eve

The Mandalorian

Ozark

Stranger Things

Succession 



Nelle puntate Precedenti








In un'annata normale, con una giuria normale, ci sarebbe un plebiscito per Better Call Saul. L'unica serie tv drama in grado di reggerne il confronto è stata Mr Robot, gemma che l'academy non ha voluto premiare ne tanto meno nominare.

La quinta stagione di Better Call Saul ha lasciato intravedere barlumi di Breaking Bad, elevandone, probabilmente, il livello complessivo del racconto. Una stagione inarrivabile che non dovrebbe avere rivali.

Purtroppo è molto molto probabile che non sarà Better Call Saul a vincere il più prestigioso degli Emmy.

Pare sia The Crown ad essere favorita. La serie tv di Peter Morgan ha vissuto un'annata ondivaga, come sempre di altissimo livello ma forse meno impattante che le prime 2. Impreziosità dalla recitazione di Olivia Colman, la serie tv sulla corona non meriterebbe di vincere quest'anno, pur restano una delle migliori serie del 2019/2020.

Molto più convincente è stata Succession. La serie tv di Adam McKay ha dimostrato, contro ogni pronostico, di poter essere la vera erede degi grandi prodotti del prestige Drama, da Mad Men ai Soprano tanto per fare qualche nome. Un finale di stagione stupefacente e una messa in scena rigorosa e di classe, fanno di Succession la più accreditata fra le serie tv in lizza.

Non dovrebbe essere della partita The Mandalorian, nonostante le tante nominations (soprattutto tecniche) e nonostante la certezza che la prima serie targata Disney Plus sia riuscita a rendere onore a tutta la mitologia Star Wars in maniera impeccabile, lanciandola verso una nuova dimensione.

Decisamente fuori dalla corsa a premi The Handmaid's Tale, già abbastanza soprendentemente nominata.

Killing Eve è invece in pianta stabile nel gota televisivo ma non per questo riuscirà a giocare le sue chance. Una terza stagione coraggiosa ma ondivaga potrebbe non bastare.

Stesso discorso vale per Stranger Things, quasi perfetta quest'anno ma ancora distante dall'essere LA serie dell'anno.

Cosa che invece potrebbe riuscire ad Ozark, complice una straordinaria terza stagione ed una Laura Linney oramai degnissima coprotagonista di Jason Bateman


I PRONOSTICI DI SERIALFILLER


Percentuali di vittoria:


Better Call Saul - 20 %

The Crown 20%

The Handmaid's Tale 5%

Killing Eve 2%

The Mandalorian 5%

Ozark 20%

Stranger Things 3%

Succession  - 25%




In un mondo perfetto:

  1. Better Call Saul

  2. Succession

  3. Ozark

  4. The Mandalorian

  5. The Crown

  6. Killing Eve

  7. Stranger Things

  8. The Handmaid's Tale

Chi meriterebbe di vincere:


Better Call Saul

23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page