Ferocissima era la battaglia per accaparrarsi lo scettro della migliore piattaforma streaming nel 2020, ancora più feroce lo è adesso che sono ancora più grossi gli investimenti ed ancora più importanti i nomi coinvolti.
Il recentweet di oggi mi riporta ad un'analisi che avevo provato a fare nel 2020, alla fine di quel bellissimo anno per la serialità.
Il ragionamento aveva un assunto, un punto di partenza che oggi sembra essere meno scontato di allora.
Netflix davanti a tutti.
Inesorabile.
Potentissima.
Invincibile.
Eppure....eppure l'arrivo di Disney Plus stava cambiando le carte in tavola.
Neppure Amazon Prime Video era riuscito a scalfire quel dominio ma Disney Plus, con più o meno sorpresa, ci stava riuscendo in brevissimo tempo.
Per ambizione e universi a cui attingere era logico attendersi che qualcosa sarebbe accaduto, qualcosa di cataclismatico.
Avere a disposizione tutto l'universo Star Wars e tutto l'universo Marvel poneva Disney Plus in una posizione di partenza vantaggiosa, forte di tutta la mitologia e di tutta la fanbase che quegli universi proponevano.
Questo, unito al fatto che Disney entrava aggressivamente sul mercato dello streaming ha fatto si che, sin da subito, il progetto Disney Plus decollasse.
Tanti abbonati.
Tante buone impressioni.
Tante buone critiche, soprattutto grazie a The Mandalorian ed all'annuncio della tantissime serie tv Marvel in arrivo, da WandaVision a Loki e cosi via.
Netflix fu avvisata ed oggi la guerra è ancora più totale.
Il recentweet di oggi vi rimanda proprio all'inizio di quella battaglia che ancora oggi solletica utenti ed abbonati worldwide.
Buon approfondimento!
Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.
Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.
Comments